ENFASI

NM NICK MALTESE STUDIO

Dalle ispirazioni artistiche all’iconografia, dall’esperienza all’ignoto...questo è “ENFASI"

Il Viaggio: L’attore entra in Teatro lasciandosi alle spalle il “caos” della metropoli, incontrando poi la concentrazione e la preparazione della “messa in scena” dello spettacolo. Attraversa gli ascensori, i corridoi, gli altri camerini fino ad arrivare ad “ENFASI”, il camerino 17.

La Metamorfosi: L’attore, perciò, si spoglia del suo essere umano, mutando da corpo ad anima a spirito e quindi “passato presente e futuro”, da persona a “personaggio”.

Il Mood: Dalle ispirazioni artistiche all’iconografia, dall’esperienza all’ignoto…questo è “ENFASI”. Dai drappi degli attori dell’antico Teatro Greco, ai volumi e le forme hi-tech di un contenitore del futuro. L’atmosfera artistica è determinata dalla concentrazione del personaggio, pronto ad entrare in scena. Tutto riunito sotto il simbolismo della gestualità dell’attore: LE MANI

 

Una profonda emozione poter inserire il concept “Enfasi”, dedicato al camerino 17, all’interno di un contenitore disegnato da Vittorio Gregotti, una grande personalità dell’architettura.

Un progetto che mi da l’opportunità di esprimermi in un luogo artistico coma gli Arcimboldi e mi fa sentire parte di un sistema organico insieme agli altri studi di architettura.

PHOTOGALLERY

Vota il tuo preferito!

VIRTUAL TOUR

GRAZIE AI PARTNER TECNICI